SM-1 PER L’ INDUSTRIA 4.0
SM-1 SISTEMA DI MONITORAGGIO INTELLIGENTE
Un’opportunità per le imprese che desiderano un sistema di monitoraggio costante investendo nelle tecnologie più moderne e nella digitalizzazione dei processi produttivi, accedendo agli incentivi e agevolazioni del Piano Nazionale Industria 4.0.
Il macchinario è dotato di un PLC con capacità tecniche, con ingressi e uscite adeguati alla connessione Internet mediante tecnologie IOT. Questo permette ai nostri macchinari, mediante l’integrazione presso la sede del cliente di alcuni componenti hardware e della rete internet locale o scheda SIM, di essere conformi ai criteri dell’industria 4.0. In questo modo i nostri clienti potranno gestire da remoto i seguenti dati:
- ORE LAVORO EFFETTIVE MACCHINA
- REGISTRAZIONE DEL CONSUMO ELETTRICO
- ASSORBIMENTO (crescente, costante e segnalazione di criticità con messaggistica di avviso) [indicatore per la manutenzione del set macinante]
- ANALISI DELLE INVERSIONI CON MESSAGGISTICA DI AVVISO
- ALLARMI GENERATI DALLA MACCHINA
- CONTROLLO TEMPERATURE OLIO IDRAULICO E CUSCINETTI (su richiesta)
- REPORT PESO MATERIALE IN OUTPUT (su richiesta)
- ASSISTENZA DIRETTA TRAMITE INTEGRAZIONE DA REMOTO
- PIANIFICARE LE MANUTENZIONI ORDINARIE (andando a minimizzare i fermi macchina)
ATTENZIONE, non viene fornita la certificazione 4.0 ma forniamo una predisposizione per l’interconnessione ai processi di fabbrica, tramite installazione di server FTP su computer di proprietà.